top of page

VIAGGIO IN SCOZIA

Caro diario,

sono qui per raccontarti cosa ho visto in questi due giorni di vacanza in Scozia. Ascolta bene!!

Ero appena atterrata dal viaggio in aereo quando una pioggerellina e un freddo “lazzarone” mi hanno accolta. Ho aspettato che la pioggia finisse e poi sono andata a noleggiare una bici. Ho subito iniziato a pedalare forte con l’obiettivo di raggiungere il più presto possibile Edimburgo e andare a visitare il suo castello. Davanti ad esso mi sono sentita una formica: un enorme edificio in pietra vulcanica dall’aspetto bellissimo e fantastico. Successivamente sono andata a visitare tutte le sue camere e mi sono fatta fare, da dei passanti, una foto sul cannone “Argyle Battery”, mentre alle 13:00 ho visto gli spari del cannone sulla Mill’s Mount. Ho passato tutta la giornata a visitarlo perché è immenso, le stanze non finiscono più.

Il giorno dopo ho preso un taxi perché la pioggia non si decideva a cessare e mi sono fatta portare al famosissimo lago di Loch Ness dove Nessie, il mostro dal collo lungo, vive da sempre. Infine sono andata, con un altro taxi, alle magiche piscine fatate le Fairy Pools dove dicono che una visita ti può rendere immortale, anche se non ci credo troppo!

Caro diario, mentre ti sto raccontando la mia vacanza mi sono ricordata che l’aereo, che mi riporta in Italia, parte tra 1 ora e quindi devo proprio scappare. Ciao alla prossima!

​

Alessandra Gazzi

bottom of page