PRENDERE DECISIONI
Gli insegnanti hanno deciso anche quest'anno di continuare le lezioni dedicate alle "Life Skills".
Queste competenze di vita mi hanno fatto imparare molte cose, per esempio, la capacità di saper dire no a tentazioni sbagliate e negative, o a prendere decisioni più in fretta e in modo migliore.
Mi sono servite molto sopratutto sull'argomento di saper rifiutare inviti e proposte pericolose, ed adesso che ho imparato riesco a reagire più facilmente
Le differenze sostanziali nel modo di svolgere le attività di "Life Skills" rispetto alle lezioni tradizionali sono per esempio che nelle lezioni tradizionali si sta più concentrati sull'argomento e invece nelle lezioni di "Life Skills" si è più liberi sul dire ciò che vogliamo esprimere, poi in confronto alle lezioni tradizionali ,i miei compagni si sentono più a loro agio perché ci si siede tutti in cerchio e stare in gruppo guardandosi negli occhi dà sicurezza.
Ho affrontato le attività serenamente senza dubbi e mi sono piaciute molto perché mi hanno aiutato nel reagire diversamente.
Gli argomenti che mi hanno colpito sono stati l'assertività perché adesso riesco a esprimere le mie emozioni ed opinioni senza che qualcuno si offenda
Il secondo, come ho già detto, è stato il Prendere Decisioni perché mi ha aiutato a prendere la strada più giusta senza la fatica che avvertivo prima.
E infine il terzo è stato la gestione della rabbia perché mi arrabbio un po' troppo e questo non mi piace affatto.
Il contenuto che mi è sembrato "fastidioso" o "imbarazzante" è uno solo ovvero le abilità comunicative, che sarebbero delle capacità di comunicare con un persone nuova o con più persone, perché io nella maggior parte dei casi io mi vergogno soprattutto se lo sconosciuto parla la mia lingua, il punjabi.
​
Amrit Singh